Seleziona una pagina

FAQ

FAQ Corsi in Aula

Perché scegliere i nostri Corsi?

·         Connessione gratuita per tutta la durata del corso, alla nostra piattaforma di E-learning, dove si possono rivedere le lezioni svolte in classe, svolgere quiz di autovalutazione, usufruire delle dispense in pdf continuamente aggiornate e poter contattare il docente tramite il Forum per chiarire dubbi o approfondire degli argomenti. Il tutto gratuitamente *.

·         Acquisizione di competenze professionali ottenendo certificazioni ufficiali Adobe; MOS, PHP, MTA

·         Archimede informatica è Microsoft Educational Center (MEC Center) CERTIFICAZIONE PHP Developer Fundamentals on MySQL® Environment, Adobe, MOS, MTA

·         Assistenza nella ricerca del lavoro;

·         Stage presso Aziende informatiche;

·         Disponibilità costante di un Tutor certificato cui fare riferimento per qualsiasi dubbio;

·         Esercitazioni e test di valutazione sotto la guida di un Tutor certificato;

·         Sviluppo di un progetto completo durante il corso;

·         Possibilità di scelta degli orari dei corsi dalle 9 alle 22.00;

·         Classi a numero chiuso massimo 8 – 10 persone per classe;

·         Un pc per ogni allievo;

·         Connessione ad internet in fibra ottica;

·         Pagamento rateale e senza interessi;

·         Materiale didattico fornito dalla scuola;

·         Ambiente climatizzato, elegante e confortevole.

·         Valido per i corsi di Grafica, Web design, Php, Java, ECDL

Che valore hanno le nostre certificazioni?

Le nostre certificazioni hanno validità internazionale e permettono di arricchire i propri CV e di immettersi nel mondo del lavoro acquisendo conoscenze e metodiche di lavoro di alto livello.

Quali sono i VANTAGGI DELLE CERTIFICAZIONI e che costo hanno?

In un mondo sempre più fondato sulla convergenza digitale, in cui ogni settore è basato sull’uso del computer, le certificazioni Adobe, MOS, ECDL, MTA, PHP aiutano a raffinare la propria attitudine in settori strategici. Inoltre, aiutano gli insegnanti e gli istruttori nel migliorare la preparazione dei propri studenti, convertendo le loro conoscenze in competenze certificate, spendibili sul mercato del lavoro. Il programma di certificazione è rivolto a diverse categorie di utenti:

Studenti

Professionisti

Sviluppatori junior/senior

Aziende che desiderano migliorare la base di conoscenze dei propri collaboratori e sviluppatori, allo scopo di renderli professionisti aggiornati ed in grado di utilizzare le più moderne ed affermate tecnologie. Il costo della certificazione ha un costo di € 150,00.

Come si ottengono le certificazioni Adobe, MOS, MTA PHP?

Le Certificazioni si ottengono al superamento del Test, da sostenere nella nostra sede.

In cosa consiste il Test?

Sono 40 domande a cui rispondere entro un limite di 50 minuti, la cui metodologia sarà:

Domande a risposta multipla.

Domande con più risposte ammissibili.

Vero/Falso.

Che valore ha il vostro Diploma Professionale?

Il nostro Diploma Professionale è una Dichiarazione di Competenze.

Si tratta di un attestato rilasciato dalla nostra scuola al termine della formazione.

La Dichiarazione di Competenze prevede un esame finale e contiene le seguenti indicazioni: tipo di corso, competenze acquisite,periodo, durata e struttura del corso. E’ una certificazione che dichiara le competenze individuali acquisite dal corsista.

La votazione finale viene espressa in trentesimi e stabilita sia in base all’impegno dimostrato in aula dal corsista durante tutta la durata del corso, che dalla consegna, da parte del Corsista, di tutti i briefing didattici assegnati durante il Corso.

La Dichiarazione di Competenze da accesso ai Crediti Formativi Universitari (C.F.U.).

In che orari si svolgono le lezioni?

i corsi antimeridiani si tengono dalle 9.00 alle 13.00, quelli pomeridiani dalle 14.00 alle 19.00 e quelli serali dalle 19.00 alle 22.00.

Quante persone ci sono in ogni aula?

Il numero dei partecipanti va da un massimo di 8/10 persone ad un minimo di 4 persone per aula.

Questo ci permette di seguire con la massima attenzione ogni corsista, capire le sue esigenze, e fare in modo di portare a fine corso tutti gli alunni allo stesso livello di preparazione.

Che software vengono utilizzati nei vostri corsi?

I software utilizzati sono ben specificati nel programma dettagliato che trovate nelle pagine relative ad ogni Corso.

Noi ci teniamo in maniera particolare ad utilizzare programmi professionali, cioè programmi che vengono effettivamente richiesti nel mondo lavorativo; questi vengono decisi sia dai docenti, che sono realmente professionisti del settore, sia in base alle richieste del mercato lavorativo.

Avete altre sedi?

No, abbiamo un’unica sede. Comunque la nostra sede è facilmente raggiungibile.

I vostri corsi sono rivolti a tutti o è previsto un esame di ammissione?

Si, ai nostri corsi può accedere chiunque, partendo tutti da zero, (salvo quelli dove e’ specificatamente indicato).

Alla fine del corso sono previsti stage in azienda o opportunità di lavoro?

Alla fine dei corsi professionali, gli allievi che portano a termine positivamente il proprio corso verranno da noi presentati alle aziende, nostre partners, per colloqui di lavoro. Un modo per non lasciarvi soli nemmeno dopo il termine del corso.

La vostra scuola eroga anche corsi online a distanza?

Certo abbiamo una piattaforma di ultima generazione per erogare corsi a distanza per tutti coloro che per motivi di tempo e di lavoro non riuscirebbero a frequentare con costanza i corsi in aula. In questo modo ognuno può collegarsi alla piattaforma di e-learning 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, Potrete seguire centinaia di video lezioni, avere il supporto a distanza del Vs Tutor al quale inviare tramite il forum della piattaforma le Vs domande e chiarire i Vs dubbi. Non sarete mai lasciati soli nel percorso di formazione.  Troverete inoltre quiz di autovalutazione per testare le competenze acquisite e manuali in pdf.

Posso pagare a Rate il corso?
  1. Certamente, per i corsi di fascia di prezzo più elevata è prevista la modalità di pagamento rateale.. E’ anche possibile concordare una modalità di pagamento in 6 mesi senza interessi e senza finanziamento. Oppure se si preferisce un pagamento in più di 6 mesi, diamo la possibilità di finanziare il corso dai 12 ai 18 mesi, tramite Grazie alla Collaborazione tra Istituto Archimede informatica e Consel S.p.a. Società del Gruppo Banca Sellada. I Finanziamenti possono essere richiesti solo per i corsi con costo a partire dai 750,00 Euro.
Come ottenere il Finanziamento ?

Per Ottenere il finanziamento è necessario prima iscriversi al corso o ai corsi che si intende frequentare e quindi versare la quota di Iscrizione portando presso la sede di Archimede informatica la documentazione per ottenere il Finanziamento.

Documenti Necessari per Ottenere il Finanziamento :

·         Busta Paga o Dichiarazione dei Redditi*

·         Documento Valido di Riconoscimento

·         Tessera Sanitaria

* valida anche quella di un garante

(In questo caso è necessario essere accompagnati dal garante all’atto della richiesta.)

FAQ Corsi Online

Come funzionano i corsi online di Archimede informatica?


I Corsi online della Archimede informatica sono stati studiati e concepiti anche per chi ha poca esperienza nell’utilizzo del computer.
Tutti i corsi sono articolati in video lezioni preregistrate ed ogni corso è costituita da un numero di video lezioni variabile in funzione della complessità della materia trattata. Ogni video lezione:

    • Ha una durata che varia dai 5 ai 30 minuti in funzione della difficoltà degli argomenti trattati
    • È disponibile in qualunque momento, 24 ore al giorno
    • È visualizzabile tutte le volte che lo studente lo desidera, senza limiti, in qualunque orario dei giorno
    • È visualizzabile in streaming e non è scaricabile. E’ necessario, quindi, utilizzare un computer dotato di una connessione ad internet veloce
    • Sul nostro canale Youtube puoi visualizzare gratuitamente alcune videolezioni

Al’inizio di ogni corso ad ogni studente verrà assegnato il proprio Tutor, che sarà sempre disponibile nei giorni feriali (il sabato escluso) in orario d’ufficio e che risponderà alle mail degli studenti al massimo entro 24 ore lavorative dall’invio delle stesse. Il Tutor avrà il compito di:

    • Assegnare esercitazioni da svolgere. Alcune esercitazioni sono obbligatorie e dovranno essere inviate al proprio tutor per la correzione
    • Verificare assieme allo studente il percorso di apprendimento e chiarire eventuali dubbi, fornendo il sostegno necessario in caso di difficoltà

Alcuni argomenti sono integrati anche da dispense in formato .pdf.
Quasi tutti i corsi on line sono accompagnati da quiz auto valutativi facoltativi, studiati per permette allo studente di verificare autonomamente il livello di apprendimento raggiunto
Consigliamo ad ogni studente, al fine di ottenere i massimi risultati, di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal corso, cioè:

    • Videolezioni
    • File .pdf
    • Esercitazioni obbligatorie e facoltative
    • Quiz auto valutativi facoltativi
    • Servizio di Tutoraggio

Non appena iscritto, ogni studente riceverà via email (entro 24h dalla ricezione del pagamento da parte della ns segreteria. In caso di bonifico possono volerci fino a 5 gg lavorativi per ricevere il bonifico) la propria username e password, con le quali potrà accedere alla piattaforma e-learning della Archimede Informatica.
Sarà possibile effettuare l’accesso da qualunque computer, tablet e smartphone per visualizzare le video lezioni e i quiz.
Le esercitazioni, invece, potranno essere effettuate da qualunque computer sul quale siano stati preventivamente installati i software oggetto di studio del corso

Come faccio ad iscrivermi ad un corso online?

Iscriversi ad un corso on line è molto semplice: basta andare sulla pagina del corso scelto e cliccare su “Aggiungi al carrello”. A questo punto ti basterà compilare il modulo di iscrizione e scegliere la modalità di pagamento preferita.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Archimede Informatica offre la possibilità di pagare i propri corsi on line con le seguenti modalità:

    • Bonifico Bancario (valido specialmente per pagamenti a rate e senza interessi)
    • Paypal
    • Rimessa diretta

Nel caso decidiate di pagare tramite bonifico, per ragioni di sicurezza, potete contattare via email la segreteria e richiedere via email le coordinate bancarie.

Posso pagare a Rate?

Certamente, per i corsi di fascia di prezzo più elevata è prevista la modalità di pagamento rateale. Per il pagamento rateale l’unico modo di pagare le rate è tramite bonifico bancario. Il numero di rate è riportato sulla pagina di ciascun corso e comunque solo per i corsi il cui importo è superiore ai 750,00 euro.

Viene rilasciato un attestato al termine dei corsi online?

Archimede Informatica rilascia ad ogni allievo che abbia concluso un percorso formativo un attestato di fine corso. Un corso può considerarsi concluso quando l’allievo:

    • ha risposto al questionario finale (ove previsto)
    • ha consegnato il progetto di fine corso (ove previsto)
    • ha saldato l’intero importo dovuto per il corso

Gli attestati per tutti i corsi Archimede informatica vengono prodotti in formato digitale e spediti, dietro richiesta dell’allievo, per posta elettronica entro 15 gg dalla conclusione del corso.
Preferiamo rilasciare attestati in formato digitale per offrire ai nostri allievi i seguenti vantaggi:

    • invio facile dell’attestato alle Aziende insieme al CV
    • stampa dell’attestato nel numero di copie che l’allievo preferisce
Cosa sono i Corsi con Certificazione?


Archimede Informatica è un centro di formazione riconosciuto e accreditato da diversi enti internazionali: Microsoft, Adobe, Certiport. E’ infatti possibile sostenere presso il nostro centro, gli esami di certificazione internazionale che permetteranno ai nostri allievi di esporre sul proprio CV una credenziale aggiuntiva e di prestigio. Oltre all’attestato di frequenza rilasciato alla conclusione positiva di ogni corso on line, Archimede Informatica include nel prezzo totale di alcuni percorsi formativi anche l’opzione “Certificazione”, che consente di effettuare preso il nostro centro, in giorni ed orari da concordare con la nostra segreteria, gli esami di certificazione.

Quando iniziano i corsi di informatica online, che orari hanno?


I corsi online sono costituiti da video lezioni pre registrate e possono, quindi, essere frequentati in qualunque momento. L’accesso alle lezioni avviene non appena la nostra segreteria riceverà il pagamento. Per pagamenti effettuati mediante PayPal o rimessa diretta presso la nostra segreteria, si riceve l’account per accedere ai corsi entro 24h lavorative dal pagamento (se si effettua il pagamento nel week-end si riceve l’account il lunedì). Per pagamenti effettuati mediante bonifico bancario è necessario attendere che il bonifico venga contabilizzato (di norma entro 3-5 gg dall’operazione)

Accedo da subito a tutto il materiale del corso di informatica online?


E’ possibile accedere da subito a tutto il materiale del corso per quegli allievi che pagano per l’intero importo previsto. In questo caso tutte le video lezioni, le esercitazioni e i quiz saranno disponibili immediatamente. Gli allievi che effettueranno il pagamento in formula rateale  potranno accedere immediatamente ad una prima parte del percorso formativo. Quando verranno saldate le rate successive sarà possibile fruire anche dei moduli restanti

Sono richiesti particolari requisiti per frequentare un corso online?


Archimede Informatica non richiede particolari requisiti formativi per accedere ai propri corsi on line, tuttavia per alcuni corsi vengono consigliate alcune conoscenze informatiche pregresse che potrete trovare indicate sulla relativa pagine del corso.

Che requisiti deve avere il mio PC per partecipare ai video corsi?
  1. E’ sufficiente un qualsiasi PC di ultima generazione con almeno 4GB di RAM e processore a 2GHz. Inoltre consigliamo una connessione internet a banda larga essendo le videolezioni registrate a 500 Kbps minimo.
Quale Browser è necessario per visualizzare le videolezioni?
  1. Moodle prepara i file media per qualsiasi browser in particolare Chrome versione 35.0+, Firefox 30.0+, Internet Exploer 9+, Safari 7.0+.
Quali plugin sono necessari per visualizzare le videolezioni?

  1. Per visualizzare i video corsi del sito è necessario installare un qualsiasi player Video come VLC, scaricabile dal seguente link: http://www.videolan.org/vlc/
    Per visualizzare i file pdf è necessario installare il plugin di Acrobat Reader scaricabile dal seguente link: http://get.adobe.com/it/reader/
Quick Time Player è supportato?


i video sono in formato MP4 quindi dovrebbero essere visibili su Quick Time Player, tuttavia alcune versioni del player potrebbero andare in conflitto con i plugin del browser. In questo caso consigliamo di rimuovere tutti i plugin per tale lettore e installare un lettore VLC.

Ho verificato che su FireFox il full screen non funziona, come posso fare?


In firefox il flullscreen non è doppio click ma “tasto destro” del mouse e nel menu contestuale click su “schermo intero”

E’ possibile seguire i videocorsi da dispositivi mobile?

Anche se la risoluzione dei videocorsi non è ottimizzata per i dispositivi mobile il sito è comunque responsive e i video sono in formato H.264/AAC (MP4) pertanto sono disponibili sia per iPad/iPhone che Android.

E’ possibile pagare via bonifico bancario ?

Si certo, basta mettere nel carrello il corso prescelto, registrarsi e scegliere come modalità di pagamento il bonifico bancario. Se si sceglie di pagare con bonifico, si deve inviare anche un’email alla nostra segreteria con la ricevuta del bonifico

Da chi vengono creati i corsi online?

Archimede Informatica ha un corpo docente costituito da professionisti specializzati nelle diverse materie di studio i quali si occupano di creare e gestire i corsi on line e che sono a disposizione degli allievi via mail e sul forum on line per rispondere alle domande poste.

Cosa succede se non concludo il corso entro il termine assegnatomi?

Ogni corso on line ha una durata prestabilita facilmente verificabile sulla pagina del corso. Il 95% dei nostri studenti riesce a concludere positivamente il corso entro il termine assegnato. Per ogni corso, viene rilasciato gratuitamente un mese di connessione alla piattaforma, per qualsiasi tipo di problematica si possa verificare durante i mesi regolari di corso. Qualora non riuscisse a portare a termine il corso nemmeno con la proroga gratuita, ha la possibilità di acquistare ulteriori proroghe, sempre della durata di un mese, al costo aggiuntivo di € 65,00 iva inclusa per ogni corso a cui si è iscritti. E’ possibile acquistare un numero illimitato di proroghe aggiuntive di durata minima 1 mese. I mesi di proroga aggiuntivi possono essere acquistati prima della scadenza del corso o anche successivamente, entro un anno dalla conclusione naturale del corso (per “conclusione naturale del corso si intende la durata del corso + 1 mese di proroga)

Posso concludere il corso prima del termine assegnatomi?


E’ possibile che un allievo concluda il corso on line prima della durata prestabilita.
Per concludere un corso, infatti, è sufficiente aver consegnato con esito positivo le esercitazioni assegnate, aver svolto i test (ove previsto) ed aver sostenuto l’esame per i corsi con certificazione.
Pertanto, l’attestato può essere richiesto dall’allievo anche prima della scadenza assegnata, a patto che abbia saldato l’intero importo del corso.

Se la risposta che cercavi non c’è, scrivici

Privacy

5 + 10 =

Corsi
INFORMATICA BASE
Corsi
GRAFICA
Corsi
WEB
Corsi
IT SPECIALIST
Corsi
PROGRAMMAZIONE
Corsi
ONLINE

resta in contatto con Archimede Informatica

iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere tutte le novità e le offerte sui corsi

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: