Seleziona una pagina
In offerta!

Corso Social Media Marketing Roma

 1.600,00


Prezzo IVA esclusa
UNA POSTAZIONE CON PC PER CIASCUN PARTECIPANTE.-
Durata Corso individuale: 40 ore
Prossimo corso:  Sabato 9 – 18 – Corso in diretta streaming con il Tutor
Prerequisiti: nessuno
Posti ancora disponibili: SI
Modalità di pagamento: 2 rate

Scarica il Programma del Corso

 


Corso Social Media Marketing Roma

I social media sono ormai diventati il luogo privilegiato per la comunicazione di tutti i brand: le aziende investono sempre di più in strategie di comunicazione digital strettamente integrate con i social network, creando così nuove opportunità di lavoro. Ai maggiori player come Facebook, Twitter e Google (ma anche YouTube e MyBusiness) si affiancano le piattaforme emergenti, che seguono e dettano le nostre abitudini quotidiane. Per entrare a far parte di questo mondo, bisogna avere conoscenze sempre aggiornate ed approfondite, sui singoli strumenti, ed avere una visione strategica d'insieme su come impostare la propria comunicazione. Ecco spiegato il motivo per cui viene frequentato, sempre più spesso, il corso di social Media Marketing. Scopriamo maggiori dettagli.

Descrizione del corso: programma e obiettivi

Con il corso Social Media Marketing nella vita reale si apprendono le tecniche per progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione digital integrata, sperimentando i vari strumenti messi a disposizione per semplificare il lavoro e rendere più efficace la strategia.

Il corso di social Media Marketing si svolge in aula a Roma e viene suddiviso in 60 ore di teoria, pratica e tanti case study.

Il filo conduttore è unico: la teoria è certamente una parte importante del programma ma c’è bisogno anche della pratica e degli strumenti necessari per poter poi applicare ciò che si è appreso, durante il corso, nella vita reale.

Ecco perché i partecipanti avranno modo di analizzare diversi casi studio su progetti concreti e in fase di promozione: solo in questo modo potranno osservare e sperimentare attivamente i contenuti didattici appresi nell’ambito del programma.

Perché frequentare il corso di Social Media Marketing a Roma

Questa tipologia di corso è sicuramente adatta a:

  • freelance che vogliono avere gli strumenti per poter lavorare in proprio in questo settore, approcciandosi a qualsiasi tipo di cliente
  • dipendenti che lavorano in agenzia o in azienda e hanno la volontà di specializzarsi in digital e social media marketing, imparando a gestire i social media più utilizzati dagli addetti al settore, con tanti trucchi per facilitare e velocizzare il proprio lavoro.

Inoltre, è un tipo di corso consigliato anche a chi si è appena laureato o è semplicemente un appassionato del mondo digital, in quanto essa dà un ampio contesto degli argomenti trattati.

Un successo lavorativo assicurato: Il docente del corso

Il docente: Mirko Mugnani, ho 30 anni e Abito a Lucca. Nella vita mi occupo di comunicazione e Marketing. Laureato Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale nel 2015 con una valutazione di 110/110 e con un Master in Sviluppo delle Risorse Umane conseguito nel 2017 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, ho frequentato, su iniziativa personale, differenti Corsi e workshop di Specializzazione riguardanti il Web Marketing e la Comunicazione Digitale. Attualmente opero sul mercato in qualità di Web & Social Media Marketing Expert / Coach. Insegno Marketing digitale e per passione sono stato responsabile di alcune rubriche di settore.

Sono in possesso dei seguenti titoli: GOOGLE ANALYTICS INDIVIDUAL QUALIFICATION, MOBILE SITE CERTIFICATION, GOOGLE ADS VIDEO CERTIFICATION, GOOGLE SHOPPING CERTIFICATION, GOOGLE ADS SEARCH CERTIFICATION, GOOGLE ADS MOBILE CERTIFICATION, GOOGLE ADS DISPLAY CERTIFICATION & DIGITAL SALES CERTIFICATIONBING CERTIFICATION.

Svolgo l'attività di formatore, all'interno di ENTI PUBBLICI e PRIVATI (ANCHE VIA GOOGLE MEET), PER LE SEGUENTI TEMATICHE: WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING, SEARCH ENGINE MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING, SEO, CONTENT MARKETING, SOCIAL PLANNING, MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO. Da Agosto 2021 sono Docente di Lingua Italiana Online, attraverso la piattaforma Preply.

Da Maggio 2015 a Giugno 2018 ho collaborato presso la Scuola Superiore Sant'anna di Pisa in qualità di E-learning Support Technician, per il Master Innovation in Cardiac Surgery: Advances in minimally Invasive Therapeutics e lavoro sotto il profilo professionale di SEO & Web Marketing Specialist.