Seleziona una pagina

Corso programmazione java a Roma – Archimede informatica.

Oggi parliamo del Corso programmazione Java erogato da Archimede Informatica.

Il problema della disoccupazione, della mancanza di lavoro, è diventato drammatico soprattutto negli ultimi anni.

Ciò che preoccupa è che per ora non si intravede alcuna concreta soluzione.

Molti giovani e genitori di ragazzi, quando vengono in sede da noi di Archimede informatica ci chiedono consigli su quale percorso formativo far intraprendere loro. Il consiglio che mi sento di dare è di cimentarsi in un corso di programmazione Java.

Tanti sono spaventati quando sentono parlare di programmazione e di un corso di java.

Subito associano la programmazione alla matematica, ma non è così, o almeno non sempre sono la stessa cosa.

Nei corsi di programmazione java si affronta la logica e si usa la matematica come strumento per le esercitazioni, ma non sono necessariamente la stessa cosa.

I nostri corsi di programmazione java sono incentrati sulla pratica, facendo fare molti esercizi in aula ai nostri corsisti, e facendoli confrontare con problematiche che realmente si incontrano in ambito lavorativo.

Il motivo per cui mi sento di consigliare un corso di programmazione java è che siamo letteralmente sommersi da richieste di lavoro da parte delle società.

Software house, con le quali abbiamo una partnership decennale, e che ci richiedono ragazzi che escono dai nostri corsi di java.

Richiesta elevata

La richiesta inoltre è elevata non solo perché lo richiede il mercato, ma anche perché con queste aziende, nel corso degli ultimi anni, si è instaurato un rapporto di fiducia.

Tali aziende si rivolgono a noi di Archimede informatica perché sanno come prepariamo egregiamente i ragazzi che frequentano i corsi di programmazione java.

Infatti gli allievi vengono formati per superare egregiamente un colloquio di lavoro con una società e possono così essere presi a lavorare con loro.

In questo modo forniamo un naturale passaggio dal corso di programmazione java, al mondo del lavoro.

Riducendo al minimo i tempi di attesa tra la fine del corso java e l’inizio di un lavoro.

E’ vero che nel nostro paese molti settori lavorativi sono saturi, ma non il mondo dell’informatica ed in modo particolare dei programmatori java.

Per cui suggeriamo a tutti coloro che hanno la passione per l’informatica e le nuove tecnologie di iscriversi ad un corso di programmazione java, e di tentare questa strada.

Potete trovare tutte le informazioni sui nostri corsi Java a questa pagina web.

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: