Seleziona una pagina

Vediamo come diventare web designer, professione molto ambita e ricercata

Hai già una buona conoscenza informatica e stai cercando un corso che possa accrescere le tue competenze? Stai facendo una valutazione in ottica lavorativa prima di scegliere la tua specializzazione? Se cerchi un percorso formativo di alto livello che possa trasformarti in un professionista esperto del mondo del Web, il corso progettista Web è proprio quello che fa per te.

In una società che spinge per aprire i confini e superare i propri limiti territoriali creando un unico mercato globale, le aziende e le imprese, a prescindere dalle dimensioni e dal settore di appartenenza, stanno velocemente sbarcando sul Web. La rete ha dato una grandissima opportunità di business e non sfruttarla è davvero una grande opportunità sprecata. Questo ha portato alla creazione di numerosi nuovi siti e pagine Web, garantendo a negozi, botteghe artigiane, liberi professionisti e aziende, di avere un biglietto da visita funzionale e sempre attivo. In breve tempo la figura del progettista Web è diventata non solo ricercata ma essenziale per poter rispondere alla grande richiesta di nuovi siti. Ma chi è il progettista Web?

Il progettista Web

Il progettista Web o Web designer è una figura professionale di alto valore, qualificata e con un’esperienza a 360 gradi: si tratta, infatti, del responsabile sia dell’aspetto visivo di un sito che della sua parte funzionale.

Con una conoscenza completa sia di programmazione che di design, il progettista Web, dopo aver incontrato i clienti ed aver ascoltato le loro richieste, progetta l’architettura del sito organizzandolo in modo logico, passa poi al design curando nei dettagli l’aspetto estetico per rendere il sito accattivante e attraente, utilizzando specifici elementi grafici, font, colori e immagini che possano catturare l’attenzione. Si occupa della funzionalità del sito creando una struttura chiara, intuitiva e di facile navigazione e infine passa alla concreta realizzazione del sito Web sviluppando il codice.

Ed è proprio per le sue grandi capacità e la sua completezza che, ad oggi, quella del Web design è una figura molto ricercata nel mondo del lavoro, sia come freelance sia per essere inserito nell’organico delle Web agency. Per poter aspirare a tale qualifica, occorre la formazione specifica, completa e di alto livello che solo un buon corso progettista Web può dare.

Corso progettista Web

Il corso progettista Web è un corso di alto livello; un master che unisce due tipologie differenti di corsi: il corso di programmazione Web e il corso di Web design. Un percorso formativo rivolto a chi è già pratico di computer e uso di internet che insegnerà a realizzare qualsiasi tipologia di sito Web sia statico che dinamico, gestendo e organizzando in maniera ottimale sia la parte grafica del sito, che la sua programmazione.

Durante il corso progettista Web verranno spiegati approfonditamente i programmi e i software utili a gestire e creare i contenuti multimediali come, ad esempio Adobe Photoshop e Illustrator, e verranno trattati argomenti che riguardano le tecnologie più utilizzate, come:

  • Html 5 e CSS 3,
  • PHP,
  • MySQL,
  • Javascript e Jquery,
  • AJAX,
  • XML,
  • JSON HTML,
  • WordPress,
  • Angular.
  • Adobe Phothoshop
  • Adobe Illustrator
  • Adobe Indesign

Per la tua formazione scegli Archimede Informatica

Archimede Informatica è una scuola di formazione di alto livello che sviluppa la formazione informatica finalizzata alla qualifica professionale. Da quasi 20 anni, grazie ad un team di docenti certificati, esperti ed appassionati e a corsi di informatica a vari livelli di apprendimento, Archimede Informatica prepara i suoi allievi accompagnandoli anche dopo la formazione: nel corso degli anni, infatti, la scuola ha stretto collaborazioni con diversi partners, per garantire agli studenti più meritevoli colloqui di lavoro.

Per chi aspira a diventare Web design, Archimede Informatica propone un corso progettista Web di 300 ore in diretta streaming con il docente che dà accesso all’area riservata per seguire i video tutorial delle lezioni in caso di assenza o per ripassare gli argomenti. Al termine del corso, per ricevere la qualifica, dovranno essere sostenuti diversi esami che certificano le acquisizioni dei contenuti del corso e attestano le capacità pratiche nel realizzare, gestire e risolvere le problematiche di un sito web.

Se pensi che questa sia la tua strada, non perdere altro tempo, vieni a trovarci siamo a Roma, in Via Enrico Stevenson 24 e riceviamo su appuntamento oppure contattaci, siamo disponibili per qualsiasi dubbio o chiarimento.