Seleziona una pagina

Corso HTML e CSS2 Online

 73,00


Prezzo IVA esclusa
Durata Corso: 2 mesi
Prerequisiti: nessuno
Modalità di pagamento: online
Assistenza: Tutor
Verifica: Test obbligatori
Presenza: solo per esami di certificazione
Attestati e Certificazioni: Frequenza
Inserimento lavorativo: Pubblicazione CV e lavoro di fine corso

Scarica il Programma del Corso

 

Descrizione

Il corso online di HTML e CSS2 per una formazione informatica piùmcompleta. In genere il primo linguaggio che un neofita del Web impara è l’HTML dato che non si tratta di un linguaggio di programmazione bensì di marcatura degli elementi e dell’ipertesto; per questo motivo è semplice da imparare. l’HTML da solo serve a poco, anche restando in tema di Web design e non di programmazione. All’HTML è necessario affiancare i fogli di stile CSS per dare un tocco grafico ed artistico non solo migliore, ma anche più potente e versatile alle pagine di un sito. I CSS formano un linguaggio per la definizione del layout dei documenti HTML. Per esempio, i CSS si occupano dei font, dei colori, dei margini, delle linee, delle altezze, delle larghezze, delle immagini di sfondo, del posizionamento e di molte altre cose. L’HTML può essere strausato per aggiugnere layout ai siti web. Ma i CSS offrono molte più opzioni, accurate e sofisticate. Oggi i CSS sono supportati da tutti i browser.Dopo sole poche lezioni di questi video tutorial sarai capace di fare il tuo foglio di stile usando i CSS in modo da dare al tuo sito web un nuovo e grandioso aspetto. L’HTML viene usato per strutturare il contenuto. I CSS vengono usati per formattare la struttura del contenuto. I CSS sono stati inventati per rimediare a questa situazione, fornendo ai web designer opportunità sofisticate per la progettazione del layout che fossero supportate da tutti i browser. Allo stesso tempo la separazione dello stile di presentazione di un documento dal contenuto del documento, facilita molto il mantenimento dei siti web. I CSS sono stati una rivoluzione nel mondo del web design. I benefici concreti dei CSS comprendono: il controllo del layout di molti documenti contemporaneamente attraverso un unico foglio di stile; un controllo più preciso del layout; l’applicazione di un layout diverso per ogni tipo di media (schermo, stampa, ecc.); un grande numero di tecniche avanzate e sofisticate.

Obiettivi

Attestati e Certificazioni

Al termine del corso l’allievo è in possesso di:

Attestato di Frequenza al corso rilasciato da Archimede informatica Adobe Authorised Training Centre

Inserimento Lavorativo

Riceviamo quotidianamente una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni, sul nostro sito, alla fine del corso, ogni allievo vedrà pubblicato il proprio lavoro di fine corso e il proprio curriculum vitae.

Informazioni

Durata del Corso online

I tempi di apprendimento variano da individuo a individuo e sono differenti e, differente è il tempo che ognuno può dedicare allo studio.

Archimede informatica ha stimato che nell’arco di 1 mese, dedicando circa 8/10 h a settimana allo studio del materiale didattico, il corso possa essere portato a termine con successo.

E’ previsto 1 mese aggiuntivo per il completamento del corso in caso di imprevisti di qualsiasi tipo. Il Corso può anche essere concluso anticipatamente nel caso in cui un allievo consegni in anticipo tutte le esercitazioni previste dal percorso formativo.

Assistenza durante il corso online

Durante il mese di frequenza, l’allievo può avvalersi dei consigli e dei suggerimenti del Tutor. La comunicazione con il Tutor avviene attraverso la piattaforma stessa, tramite il forum, oppure tramite mail.

Il Tutor guiderà l’allievo all’interno della piattaforma e lo aiuteranno a portare a termine il percorso formativo.

Metodi di Verifica

Il Corso prevede una serie di esercitazioni e test utili all’allievo per verificare le proprie conoscenze sui software e a far emergere eventuali lacune. Alcune esercitazioni dovranno essere inviate obbligatoriamente al proprio tutor tramite email.

Il tutor ha il compito di controllare gli esercizi, suggerire correzioni ed esprimere la propria opinione professionale al fine di riprodurre, quanto più fedelmente possibile, una situazione lavorativa ideale in cui un committente pretende dal professionista il soddisfacimento delle sue aspettative.

L’ allievo, una volte consegnate tutte le esercitazioni obbligatorie, e ricevuto esito favorevole dal proprio tutor, può richiedere l’attestato di fine corso.

Pin It on Pinterest

Share This