Seleziona una pagina

Corso CSS3 Online

 40,00


Prezzo IVA esclusa
Durata Corso: 1 mese
Prerequisiti: HTML e CSS2
Modalità di pagamento: online
Assistenza: Tutor
Verifica: Test obbligatori
Presenza: solo per esami di certificazione
Attestati e Certificazioni: Frequenza
Inserimento lavorativo: Pubblicazione CV e lavoro di fine corso

Scarica il Programma del Corso

 

Descrizione

Corsi online CSS3 per risolvere alcuni bug di interpretazione di Internet Explorer ed introdurre migliorie nella gestione degli sfondi e funzionalità avanzate (come bordi arrotondati ed ombreggiature) attualmente impossibili con l’attuale CSS 2.1 (a meno di ricorrere escamotage più o meno elaborati con l’utilizzo delle immagini). In sostanza effetti e soluzioni che attualmente richiedono tecniche piuttosto avanzate e particolare ingegno del designer saranno rese più immediate e (quasi) alla portata di tutti. CSS3 è la nuova versione di CSS (Cascading Style Sheets) chiamato in italiano (Fogli di Stile a Cascata), è un linguaggio di programmazione web utilizzato per descrivere l’aspetto e la formattazione di un sito web al browser lato client.Il CSS viene più comunemente usato nei documenti HTML e XHTML, ma applicabile anche ai documenti XML. “CSS3” si riferisce semplicemente all’ultima versione del CSS, con funzionalità aggiuntive che vanno ben oltre l’ambito delle prime due versioni CSS1 e CSS2.Grazie alla sua struttura modulare, CSS3 permette agli sviluppatori di creare pagine web ricche di contenuti con requisiti di codice relativamente leggeri. Ciò significa che gli effetti visivi sono più elaborate, pagine più leggere, migliore interfaccia utente, e caricamento più veloce delle pagine. Il nuovo CSS3 è completo di elementi grafici come ombre, sfumature, effetti di bordo, layout multicolonna e molto altro. Dunque il compito delle CSS3 è quello di delineare le cartteristiche di redering dei diversi componenti che costituiscono un documento, generando ombreggiature dei box, effetti polaroid, producendo effetti grafici, angoli arrotondati nei box, contenuti su più colonne, sfondi multipli e tanto altro ancora.

Obiettivi

Attestati e Certificazioni

Al termine del corso l’allievo è in possesso di:

Attestato di Frequenza al corso rilasciato da Archimede informatica Adobe Authorised Training Centre

Inserimento Lavorativo

Riceviamo quotidianamente una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni, sul nostro sito, alla fine del corso, ogni allievo vedrà pubblicato il proprio lavoro di fine corso e il proprio curriculum vitae.

Informazioni

Durata del Corso online

I tempi di apprendimento variano da individuo a individuo e sono differenti e, differente è il tempo che ognuno può dedicare allo studio.

Archimede informatica ha stimato che nell’arco di 1 mese, dedicando circa 8/10 h a settimana allo studio del materiale didattico, il corso possa essere portato a termine con successo.

E’ previsto 1 mese aggiuntivo per il completamento del corso in caso di imprevisti di qualsiasi tipo. Il Corso può anche essere concluso anticipatamente nel caso in cui un allievo consegni in anticipo tutte le esercitazioni previste dal percorso formativo.

Assistenza durante il corso online

Durante il mese di frequenza, l’allievo può avvalersi dei consigli e dei suggerimenti del Tutor. La comunicazione con il Tutor avviene attraverso la piattaforma stessa, tramite il forum, oppure tramite mail.

Il Tutor guiderà l’allievo all’interno della piattaforma e lo aiuteranno a portare a termine il percorso formativo.

Metodi di Verifica

Il Corso prevede una serie di esercitazioni e test utili all’allievo per verificare le proprie conoscenze sui software e a far emergere eventuali lacune. Alcune esercitazioni dovranno essere inviate obbligatoriamente al proprio tutor tramite email.

Il tutor ha il compito di controllare gli esercizi, suggerire correzioni ed esprimere la propria opinione professionale al fine di riprodurre, quanto più fedelmente possibile, una situazione lavorativa ideale in cui un committente pretende dal professionista il soddisfacimento delle sue aspettative.

L’ allievo, una volte consegnate tutte le esercitazioni obbligatorie, e ricevuto esito favorevole dal proprio tutor, può richiedere l’attestato di fine corso.

Pin It on Pinterest

Share This