Seleziona una pagina

Corso Dattilografia e Videoscrittura

 499,00


Durata Corso: 50 ore
Inizio Corso: Iscrizioni sempre aperte
Frequenza: due/tre volte a settimana
Prerequisiti: nessuno
Posti ancora disponibili:
Modalità di pagamento: due rate mensili da € 249,50 + iva

 

Scarica il Programma del Corso

 

Descrizione

Il corso è rivolto soprattutto a chi svolge un lavoro di ufficio (es. segretaria).

Oggi che le macchine da scrivere sono praticamente scomparse e la maggior parte delle interazioni col pc si fanno tramite mouse invece che digitando lunghe righe di comando, la capacità di usare una tastiera e le dita di entrambe le mani, cioè la dattilografia, è caduta in secondo piano.

Eppure con il diffondersi del personal computer e l’avvento delle mail, delle chat, dei forum ecc. sempre più persone e sempre più spesso si trovano a dover scrivere con una tastiera.

Negli uffici utilizzare Word ad esempio (o altri elaboratori testuali) è ormai una prassi comune e anche a casa è diventato lo strumento preferito dai ragazzi per preparare le proprie ricerche scolastiche o le tesi universitarie.

Obiettivi

Battere sulla tastiera utilizzando solo due dita e magari guardando dove si trovano i singoli tasti ha due enormi svantaggi: Si scrive molto più lentamente che non usando dieci dita Non si legge quello che si sta digitando, quindi non si notano subito gli errori di battitura Sembrano due piccole scomodità ma la differenza nella rapidità e nella qualità di battitura tra chi sa dattilografare e chi no è veramente impressionante.

Informazioni Corsi in Aula

Importante
Archimede informatica si riserva il diritto di posticipare le date di inizio dei corsi qualora non si raggiunga il numero minimo necessario per far partire il corso collettivo

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This